Chi sono

Psicologa iscritta nella sezione A dell’albo professionale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il numero 20244. 

Sono la Dott.ssa Federica Cincio, psicologa formata in neuropsicologia.
Da sempre appassionata alla scienza, in particolare al funzionamento del cervello umano, ho deciso di iscrivermi all’Università degli Studi di Milano- Bicocca, dove mi sono laureata con lode prima in” Scienze e Tecniche psicologiche” e successivamente al corso di laurea magistrale “Psicologia clinica, del lavoro e Neuropsicologia”.
Ho lavorato in diverse realtà ospedaliere: il Centro di Neuropsicologia Cognitiva dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano, l’U.O. Neurologia Riabilitativa della Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano (Centro IRCCS “S. Maria Nascente) e il reparto di Neurologia dell’Ospedale di Legnano.
Vorrei portare avanti un Progetto. Mi piacerebbe che la Neuropsicologia potesse rappresentare per tutti i pazienti, specialmente quelli anziani, una speranza, una possibilità ed un supporto reale. Desidero poter offrire un servizio tanto importante quanto poco diffuso con un solo grande scopo: i pazienti non si sentiranno più soli e potranno affidarsi ad una Professionista che si dedicherà empaticamente alla presa in carico globale della Persona.